mercoledì 20 giugno 2012

Review: Anthyllis - Crema viso idratante

Ciao ragazze! Credo finalmente di aver trovato la crema adatta alla mia pelle per questa estate! *.* Come sapete, ho una pelle mista, a volte secca nei periodi invernali, a volte tendente al grasso in alcune zone, ma che in estate non accetta niente! Solo acqua fresca: qualsiasi cosa mi risulta pesante, mi fa sudare e ingrassare tutta la zona intorno al naso e alla fronte, soprattutto se ho su il makeup. Arrivo in alcuni momenti in cui mi dico: “ok, da oggi in poi non metto più nessuna crema!” Ma è impossibile! Mi trucco ogni giorno, e per me è inconcepibile non avere una base di crema sotto. Da qualche giorno sto usando la Crema Idratante ecobio di Anthyllis, azienda di cui vi ho già parlato in passato (se vi fa piacere date un’occhiata quiqui e qui).


Cos’è: è una CREMA IDRATANTE VISO, con Fitocomplesso da Uva Rossa e Oliva; si presenta come un’emulsione super-idratante che svolge una azione lenitiva che restituisce al viso il normale equilibrio idrolipico alterato da vari fattori ambientali. 

Contiene Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa realizzato con il supporto di Laboratori esterni selezionate tra le più ricche inbiofenoli e provenienti da Agricoltura Biologica certificata. L’estratto è ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine, che hanno un elevato effetto antiradicalico (protezione da stress ossidativo) e sono noti in letteratura per le proprietà positive sulla microcircolazione e gli effetti antiinfiammatori e protettivi dall'irraggiamento UV. 
La formula, inoltre, è arricchita con Squalano da Olio di Oliva che fornisce alla cute acidi grassi essenziali, importanti per il mantenimento del giusto grado di idratazione. 
Il potere antiradicalico totale sia del principio funzionale sia della formula finita è stato controllato e verificato presso Laboratori esterni.


Packaging: io amo letteralmente questo tipo di confezione! *.* E’ piccola, compatta, completamente riciclabile: ha solo pregi! Il flaconcino con erogatore permette di prelevare sempre la quantità giusta di prodotto, senza sprechi e senza contaminazioni con l’esterno. Non rischiamo di far fuoriuscire il prodotto quando lo portiamo in giro ed è molto molto più igienico di tutti i classici vasetti di crema che ci sono in giro. In particolare, l’azienda riporta sulla confezione queste indicazioni:

il prodotto è confezionato in flacone AIRLESS. Il flacone AIRLESS, grazie al suo sistema di funzionamento senz’aria evita contaminazioni  del prodotto da parte di agenti esterni e permette di conservarlo integro nel tempo, senza alterarne l'efficacia;  per questo motivo sulla confezione non è riportato  il periodo di consumo dopo l’apertura (PAO). Il sistema AIRLESS, inoltre,  eroga la quantità desiderata di prodotto fino a completo svuotamento del flacone.

Come avete potuto leggere, proprio per questo non viene riportato il PAO (la scadenza del prodotto dal momento dell’apertura), sintomo proprio della bontà del prodotto e della confezione, che riesce a mantenere integra nel tempo la crema.
Dimenticavo di parlarvi dell’esterno: il flacone è contenuto in uno scatolino in cartoncino, dalla grafica abbastanza curata, che riporta tutte le indicazioni sull’utilizzo e gli ingredienti della crema. Preferisco sempre i prodotti che a loro volta sono contenuti negli scatolini, perché mi sembrano molto più igienici e preservati dall’esterno, soprattutto se li acquistiamo nella grande distribuzione!



Ingredienti: Aqua, Squalane, Oryza Sativa Bran Oil, Glycerin,Butyrospermum Parkii Butter *, Olea Europaea Fruit Oil *, Lauryl Pca, Hydrolyzed Grape Fruit*, Stearyl Alcohol, Glyceryl Stearate,Vitis Vinifera Seed Oil *, Cetearyl Alcohol, Panthenol, Sodium Stearoyl Lactylate, Xanthan Gum, Vitis Vinifera Leaf Extract *, Vitis Vinifera Fruit Extract *, Chondrus Crispus Powder, Glucose, Aloe Barbadensis Leaf Extract *, Althaea Officinalis Root Extract *, Calendula Officinalis Extract *, Cucumis Sativus Extract *, Mel Extract *, Tilia Cordata Extract *, Daucus Carota Root Extract*, Potassium Sorbate, Cetyl Palmitate, Gluconolactone, Sodium Benzoate, Hydrogenated Coconut Oil, Parfum**, Sodium Hydroxide.
* da Agricoltura biologica 
** A base di oli essenziali naturali certificato da Ecocert, privo di allergeni.



Quantità: 50 ml
Dove acquistareGiardino di AriannaEcoAndEco
Prezzo: 15 €


La mia opinione: come anticipato, credo di aver trovato finalmente la crema adatta alla mia pelle per quest'estate! Questo perchè, anche se contiene tantissimi elementi naturali e di pregio, atti a nutrire ed idratare la pelle, la consistenza è estremamente fluida, sembra un gel, come quelli per contorno occhi: al tatto, senza guardare la confezione, non avrei mai detto che è una crema idratante! Tutto ciò anche grazie al Fitocomplesso di Uva rossa, che, già avevo letto in passato in giro, ha numerose qualità nutritive e anti-radicali liberi, senza rendere la consistenza della crema pastosa e pesante. 
Ne basta davvero una piccola quantità (quella che ho versato sulla prima foto) per coprire tutto il viso. La consistenza chiara e leggera, quasi trasparente quando si stende, si può notare, invece, dalla seconda foto. Nella terza (so che non si capisce, ma credetemi!!) il fluido è stato spalmato e subito assorbito in pochi secondi dalla pelle. La velocità con cui si assorbe e si asciuga per me è altrettanto importantissima! La mattina vado sempre di corsa e non ho voglia di aspettare mezz'ora fin quando non si è asciugata la crema sul viso, perchè devo subito truccarmi! ^_^'' Quindi l'ho provata anche come base, e posso assicurarvi che è ottima: non interferisce minimamente con ciò che mettiamo sopra e non crea macchie con il sudore.




Il profumo è davvero invitante: sa di uva! Ora non prendetemi per un'ubriacona ^_^'' ma è davvero una profumazione fresca, estiva, per niente pesante! Per me è un miracolo come la pelle non inizi a sudare e a buttar fuori tutto quello che ho messo su la mattina presto. Inoltre apprezzo ancora di più il prodotto perchè è fatto completamente con ingredienti naturali, che non creano allergia, senza profumo e soprattutto non è testato sugli animali. ^_^ Ragazze, concludo, invitandovi a dare un'occhiata ai prodotti della linea Anthillys a questo link: di sicuro troverete qualcosa adatto al vostro tipo di pelle! ^_^



Il prodotto, appena recensito, mi è stato inviato sotto forma di campione omaggio, al fine di testarlo e valutarlo secondo la mia più onesta opinione.

9 commenti:

  1. anche io ho la pelle mista e questo prodotto mi ispira davvero molto!

    RispondiElimina
  2. Anche io preferisco questo tipo di confezione ,
    è sicuramente il più utile !

    RispondiElimina
  3. Interessante... con questo caldo mi cola qualsiasi cosa metta sul viso!

    Ricorda: fino al 6 luglio puoi partecipare per vincere il nostro regalo!
    http://biancanevemakeup.blogspot.it/2012/06/festeggiamo-insieme-20000-lettori-per.html

    RispondiElimina
  4. La pelle mista è una dannazione! In estate soprattutto, idratare, non idratare, fare scrub su alcune parti, su altre di meno... Grrrr che fatica!! Ho provato pe run pò delle creme io ma non mi sono trovata bene, questa in consistenza tipo gel mi sembra interessante anche perché gel ed idratante è buono.
    Grazie per le info!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ciao! Questa crema mi incuriosisce molto. Secondo te per una pelle mista, che tende lucidarsi sulla fronte, è buona?

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...