domenica 4 marzo 2012

Bottega Verde: Linea Bioecologia crema corpo

Ciao ragazze! Oggi vi parlo della crema per il corpo della Linea Bioecologica di Bottega Verde

Cos'è: è una crema per il corpo realizzata con tutti ingredienti naturali, con certificazione ICEA, provenienti da agricoltura biologica, ad azione nutriente. Fa parte di una linea dedicata di Bottega Verde, tra cui possiamo trovare anche una crema viso, un bagnodoccia e una crema mani. Questa crema è un vero "elisir di bellezza" che ci permette di mantenere la nostra pelle tonica, elastica e nutrita a lungo, grazie alla presenza dell'olio di jojoba, di mandorle, di sesamo e al burro di karitè. Sono sempre a favore dei prodotti bio-ecologici, soprattutto se facilmente reperibili (come in questo caso negli store Bottega Verde presenti in quasi tutte le città) e a buon mercato. E' importante che oltre all'estetica, pensiamo anche alla qualità delle cose che andiamo a scegliere! Ricordate sempre, quando comprate un prodotto, di dare sempre un'occhiata all'INCI, ovvero alla lista degli ingredienti riportata sulla confezione (ma magari vi farò un post apposito per darvi qualche dritta ;) ).



Packaging: la crema è contenuta in una scatolina azzurra in plastica, devo dire forse un po' troppo ingombrante per la quantità di prodotto effettivamente presente. Infatti, per me, l'unico neo di questa crema è proprio la quantità! Credo 100 ml siano troppo pochi per una crema corpo; l'azienda dovrebbe pensare ad aumentare il dosaggio, altrimenti dopo poche applicazioni finisce subito! 


Quantità: 100 ml

PAO: 12 mesi
Prezzo: 13,49 €
Dove acquistare: Bottega Verde

La mia opinioneè la mia crema preferita per il corpo! Mi ricorda un burro, una crema pasticcera! ^_^ Ha un odore buonissimo, sa di pulito, di quell'odore che vorremmo avere appena uscite dalla doccia ^_^ Sul sito si descrive così la profumazione: 
"Note di testa: pompelmo, ananas, pere, frutti rossi. Note di cuore: ylang, ciclamino, rosa, mughetto, eliotropio. Note di fondo: cannella, miele."
E' facile da spalmare, pur nonostante avendo una texture di media consistenza, molto ricca di principi attivi che idratano per DAVVERO la nostra pelle, senza invece spalmarci inutili siliconi profumati che non fanno respirare i pori. Il risultato, già dalla prima applicazione, è una pelle più liscia, più idratata, più tonica, più sana! E' ottima, usata regolarmente, come elasticizzante anche per prevenire la comparsa delle smagliature, grazie alla presenza dell'olio di mandorle. Potete usarla per dare sollievo e idratazione dopo la depilazione perchè è presente al suo interno l'aloe. Insomma credo che questo prodotto non debba mai mancare nella beauty rutine! Se riuscite a reperirli nei negozi (perchè spesso non vengono riassortiti ma sono invece sempre disponibili nello shop online), vi consiglio anche gli altri prodotti della stessa linea di Bottega Verde. ^_^




Nessun commento:

Posta un commento

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...